Quando un bonifico non va a buon fine

Può capitare che un bonifico in ingresso non venga accreditato. Guardiamo insieme quali possono essere i casi in cui può verificarsi un errore.

Se sei un Dotter First:

  • Potresti aver raggiunto il limite massimo di ricarica giornaliera di 1.000€. In questo caso potrai ricevere il tuo bonifico il giorno seguente.

  • Hai ricevuto una ricarica tramite bonifico dall’importo superiore a 1.000€.

  • Hai raggiunto il limite massimo di ricarica annuale di 2.500€ sul conto DOTS. In questo caso puoi decidere di farti stornare il bonifico da chi te lo ha mandato 

  • Se l'importo del bonifico è tra 1.000,01 € e 4.990,00 €, il bonifico non può essere accreditato

  • L'importo del bonifico è superiore a 4.990,00 €, ci spiace, deve essere stornato da chi te lo ha mandato.

Se sei un Dotter Top

  • Hai raggiunto il limite massimo di ricarica giornaliera di 10.000€. Potrai ricevere il tuo bonifico il giorno seguente.

  • Hai ricevuto una ricarica tramite bonifico dall’importo superiore a 4.990€, deve essere stornato automaticamente.

  • Hai raggiunto il limite massimo di ricarica annuale di 50.000€, il bonifico dovrà essere stornato automaticamente.

  • Hai raggiunto il limite massimo di saldo disponibile sul conto DOTS. Per consentire l'accredito devi spostare parte delle somme oppure puoi decidere di procedere con lo storno chiedendolo a chi te lo ha mandato.

Hai qualche dubbio? Scrivi a Mr.D (il tuo ChatBot) e digita operatore.

Consulta i Fogli Informativi nella sezione Trasparenza.