Cosa mi serve per registrarmi come Dotter Top?

Diventare un Dotter Top è veloce e intuitivo: per registrarti ti bastano pochi minuti, devi aver compiuto 18 anni, risiedere in modo stabile in Italia, essere in possesso di un numero di cellulare italiano (+39) e di uno smartphone iOS o Android.

Se fossi già un Dotter First, per passare al profilo Top ti basta caricare un video-selfie.

Se invece vuoi diventare subito un Dotter Top (senza esserti già registrato al profilo First), oltre ad aver compiuto 18 anni, risiedere in modo stabile in Italia, essere in possesso di un numero di cellulare italiano (+39) e di uno smartphone iOS o Android, durante la registrazione ti verrà chiesto di

1. inserire i seguenti dati nel form (assicurati di averli a portata di mano!):

  • Nome.
  • Cognome.
  • Codice Fiscale.
  • Indirizzo e-mail.
  • Numero di cellulare.

2. registrare un video-selfie con un documento di identità italiano in corso di validità (tra passaporto, carta d'identità e patente di guida)

Durante il video-selfie, ti verrà indicata una frase da pronunciare (per es. ‘Mariagiovanna Monterubbianesi, focalizzata’). Ti consigliamo di scandire bene la frase e assicurarti che il viso e il tuo documento siano ben visibili all'interno del rettangolo che compare sullo schermo (controlla l'illuminazione ed evita di indossare accessori, come occhiali scuri o cappelli).

3. scattare/caricare la foto del documento di identità italiano (fronte e retro) utilizzato nel video-selfie.

Non sei un cittadino italiano, ma Extra UE o con passaporto USA? Niente paura. In questo caso, ti chiediamo solo alcuni documenti aggiuntivi per la tua registrazione:

  • Sei un cittadino Extra Europeo: oltre al documento valido e a un video-selfie, ti chiediamo il Permesso di soggiorno in corso di validità (a tempo determinato o indeterminato).
  • Sei un cittadino con passaporto USA: oltre al documento valido e a un video-selfie, ti chiediamo anche il Modulo W9.

Registrati ora 

Hai qualche dubbio? Scrivi a Mr.D (il tuo ChatBot) e digita operatore.