Posso cambiare la password?

Con DOTS puoi gestire tutte le operazioni legate al tuo profilo e alla sicurezza direttamente in App.

Per modificare la tua password in App, clicca su 'Menù' e sull'immagine del tuo profilo, poi su 'Modifica la password'. Ora, digita la tua vecchia password, quella nuova e la conferma. Ricorda, puoi cambiare la password tutte le volte che vuoi.

Per la tua sicurezza, ti consigliamo di cercare di utilizzare una password facile da ricordare per te, ma quasi impossibile da indovinare per gli altri.

La password deve essere compresa tra gli 8 e i 24 caratteri, si possono utilizzare lettere, numeri e caratteri speciali (nello specifico, questi: < % & > ! @ ^ { } ? # $ + ( ) _ ~ ; " , = . : |).

C'è distinzione tra lettere maiuscole e lettere minuscole (pertanto se la password scelta in fase di creazione è ‘DoTs111’, in fase di login non sarà accettata la password ‘dots111’). Non ci sono invece vincoli su quante lettere o numeri o caratteri speciali utilizzare, purché si rimanga tra gli 8 ed i 24 caratteri.

Non annotare la password sul tuo device e non condividerla con nessuno, la prudenza non è mai troppa. Hai qualche dubbio? Scrivi a Mr.D (il tuo ChatBot) e digita operatore.

Ricorda: per ragioni di sicurezza, ti sarà chiesto ciclicamente di accedere con e-mail, password e verifica con OTP.

Potrebbero interessarti anche:

Cosa succede se sbaglio la password?

Ho dimenticato la password