Tutto quello che c'è da sapere sulla carta fisica DOTS
Appena entri in App, puoi richiedere la carta fisica nella sezione 'Il mio conto', tab 'Carta'. La carta fisica DOTS ti verrà spedita a mezzo posta all'indirizzo di domicilio che hai indicato in fase di acquisto e la riceverai di norma in circa 14 giorni lavorativi; qualora volessi cambiare l’indirizzo di spedizione, scrivi a Mr.D (il tuo ChatBot) e digita operatore.
A differenza della carta digitale, prima di poterla usare, la carta fisica va attivata. Farlo è molto semplice: basta entrare in App, selezionare 'Il mio conto' e fare tap su 'Attiva la carta fisica'. Per ragioni di sicurezza, CVC e data di scadenza della tua carta digitale saranno differenti rispetto a quelli della carta fisica.
Il CVC e la data di scadenza visibili in App impiegheranno un po’ di tempo prima di aggiornarsi dopo che avrai completato il processo di attivazione della carta fisica. Una volta aggiornati, quindi che saranno uguali tra carta digitale e carta fisica, ricorda di rinnovare i nuovi dati della carta su tutti i servizi/esercenti per i quali hai salvato la carta come metodo di pagamento (per es. Netflix).
Ora, oltre a tutte le funzioni DOTS che trovi in App, con la carta fisica puoi: prelevare contanti dagli ATM in tante parti del mondo e pagare in modalità Contactless nei negozi.
Ricorda, la carta fisica DOTS è realizzata fino al 90% in PLA, un materiale di origine vegetale. Nel rispetto dell'Ambiente e coerentemente alle scelte sostenibili di DOTS, anche la busta e la lettera di accompagnamento, che riceverai con la carta fisica, sono state realizzate in carta riciclata. Con il contributo di tutti noi, il mondo sarà un poco più green!.
Per i dettagli su costi e limiti di utilizzo consulta i Fogli Informativi nella sezione Trasparenza.